Phone: 333 4993440

Email:info@latendadelbivacco.com

Percorso trekking e natura

Il percorso trekking e natura - Attività

 

Percorsi trekking e natura alla scoperta di spazi ancora vergini custoditi nelle aree SIC e ZPS di Rete Natura 2000 nell'area del Vulture.

Gli Itinerari delle sorgenti e delle fontane aiuteranno a scoprire le innumerevoli quantità e qualità delle acque del Vulture e soprattutto a vivere l'esperienza fantastica di un paesaggio ancora incontaminato che aspetta solo di essere ammmirato.  Al momento possiamo proporvi, su un totem  informativo presente nella nostra sede, mappe sulla sentieristica  su cui potrete  verificare difficoltà, tempi di percorrenza e paessagi da osservare.


L'itinerario dei briganti vi farà scoprire le grotte ed i boschi in cui vivevano Carmine Crocco ed i suoi seguaci.


L'itinerario basiliano, invece, vi farà incantare tra le mura della Badia di Sant'Ippolito e nell'Abbazia di San Michele Arcangeloper la ricerca del silenzio e della contemplazione che caratterizzava la vita monastica.


L'itinerario longobardo vi farà scoprire il Castello della Riserva delle Grotticellee l'immensa cerreta quale baluardo e roccaforte sui territori lucani e irpini.


Scopriamo il nostro territorio percorrendo piacevoli sentieri

 

 

 

 

Info & Contatti

Telephone: (+39) 333 4993440

info@latendadelbivacco.com
www.latendadelbivacco.com

La tenda del bivacco,
costituita nel 2015,
con sede in via dei Marchigiani 4
MONTICCHIO BAGNI (Pz)

Foto in evidenza

Descrizione

Il nostro gruppo è formato da due ragazzi accomunati , non tanto dalla formazione professionale, quanto dall'esperienza scout e dall'amicizia che ne è derivata. Siamo cresciuti insieme acquisendo le tecniche tipiche della vita all'aria aperta attraverso stage formativi e campi di formazione.