Phone: 333 4993440

Email:info@latendadelbivacco.com

Welcome to Casa scout Bramea


La casa

Casa Scout BRAMEA è situata nella località rurale di Monticchio Bagni (PZ), nel Comune di Rionero in Vulture (PZ). E' una CBA, ossia rientra nella Comunità Basi AGESCI, pertanto ha un regolamento comune con tutte le altri basi scout italiane.

Ha una superficie di 350 mq, con tre grandi stanze adibite a zona notte, (inclusa una stanza ed un ufficio riservati ai custodi della struttura), una cucina attrezzata con annesso refettorio, l'atrio per le attività al riparo dalle intemperie, 1 bagno completo per lo staff, 3 docce e 4 lavabi con acqua calda/fredda, 5 water, 5 punti acqua esetrni per il lavaggio di pentole e gavette.

Adiacente alla struttura vi è a disposizione un terreno pianeggiante di 2000 mq, attrezzato con giochi di agilità e forza fisica, con due punti acqua e può essere utilizzato per attività ludiche all’aperto condividendolo con gli abitanti del borgo e rispettando gli orari stabiliti dal regolamento della casa scout .

E’ possibile effettuare escursioni sul Monte Vulture per ogni genere di età e difficoltà, a Monticchio Laghi e a Melfi: i custodi della casa vi aiuteranno ad avere i giusti riferimenti per i trasporti, gli orari degli autobus e dei musei, il possibile accesso al parco rapaci a Melfi, gli itinerari.

 

Luogo di accoglienza

Casa Scout Bramea è un luogo di accoglienza dove sarà possibile vivere campi di formazione scout a qualsiasi livello, campi Gulliver, campi di specialità. Inoltre, in autogestione secondo le norme del nostro regolamento interno, si potranno vivere le vacanze estive od invernali accompagnati dai propri capi educatori scegliendo tra le possibilità che la struttura offre.


 

Comunità Basi Agesci

Si tratta di una struttura, riconosciuta da Agesci, che si impegna ad offrire garanzie di servizio e stile scout nell'accoglienza e nella gestione della casa e dei terreni da campo.




Foto


Info & Contatti

Telephone: (+39) 333 4993440

info@latendadelbivacco.com
www.latendadelbivacco.com

La tenda del bivacco,
costituita nel 2015,
con sede in via dei Marchigiani 4
MONTICCHIO BAGNI (Pz)

Foto in evidenza

Descrizione

Il nostro gruppo è formato da due ragazzi accomunati , non tanto dalla formazione professionale, quanto dall'esperienza scout e dall'amicizia che ne è derivata. Siamo cresciuti insieme acquisendo le tecniche tipiche della vita all'aria aperta attraverso stage formativi e campi di formazione.